Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONALI LAZIO: ALLEANZA IMPOSSIBILE TRA PD E M5S

Immagine dell'articolo

La tensione tra il Pd e il M5S, nata in vista delle prossime elezioni regionali nel Lazio, sembrava essersi allentata, ma, nelle scorse ore, è arrivata la decisione che mette fine alla tanto sperata alleanza tra i due partiti.

Già nelle scorse settimane, Conte aveva dato segni di chiusura ad una possibile intesa, scegliendo di correre da solo nel Lazio, nonostante in Lombardia i 5S sosterranno il candidato dem Pierfrancesco Majorino.

Per evitare di lasciare la Regione, guidata fino a novembre da Nicola Zingaretti, nelle mani del centro destra, in extremis il candidato del Pd Alessio D’Amato ha proposto un ticket con Donatella Bianchi, scelta dal M5S, offrendole la carica di vice presidente.

Ma le parole della candidata di Conte, volto noto della Rai, chiudono ogni partita, avendo dichiarato al Fatto Quotidiano: “Non ci sono i margini, non è una questione di poltrone ma di programmi”. A pesare sull’impossibile accordo è anche la costruzione dell’inceneritore per i rifiuti, annunciato dal sindaco Gualtieri, e a cui il M5S si oppone categoricamente.

06/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa