Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONALI LAZIO: ALLEANZA IMPOSSIBILE TRA PD E M5S

Immagine dell'articolo

La tensione tra il Pd e il M5S, nata in vista delle prossime elezioni regionali nel Lazio, sembrava essersi allentata, ma, nelle scorse ore, è arrivata la decisione che mette fine alla tanto sperata alleanza tra i due partiti.

Già nelle scorse settimane, Conte aveva dato segni di chiusura ad una possibile intesa, scegliendo di correre da solo nel Lazio, nonostante in Lombardia i 5S sosterranno il candidato dem Pierfrancesco Majorino.

Per evitare di lasciare la Regione, guidata fino a novembre da Nicola Zingaretti, nelle mani del centro destra, in extremis il candidato del Pd Alessio D’Amato ha proposto un ticket con Donatella Bianchi, scelta dal M5S, offrendole la carica di vice presidente.

Ma le parole della candidata di Conte, volto noto della Rai, chiudono ogni partita, avendo dichiarato al Fatto Quotidiano: “Non ci sono i margini, non è una questione di poltrone ma di programmi”. A pesare sull’impossibile accordo è anche la costruzione dell’inceneritore per i rifiuti, annunciato dal sindaco Gualtieri, e a cui il M5S si oppone categoricamente.

06/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 NOV 2025

Doppio Trionfo Letterario: Prestigioso Riconoscimento a Messina per la Poetessa e Scrittrice Ravennate Alessandra Maltoni

Ravenna, 10 novembre 2025 – La città di Ravenna celebra un nuovo, significativo successo culturale: la poetessa e scrittrice Alessandra Maltoni è stata insignita di un doppio riconoscimento

12 NOV 2025

CUCINA ITALIANA VERSO IL RICONOSCIMENTO UNESCO "PATRIMONIO IMMATERIALE DELL'UMANITA'"

Arriva la valutazione tecnica positiva

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

06 NOV 2025

DIECI MILIONI DALL’UNIONE EUROPEA PER IL PROGETTO MINERVA

Guidato dall’italiano Dario Bonanomi per studiare la barriera che protegge i nervi

06 NOV 2025

GAZA, IL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU AVVIA I NEGOZIATI SULLA RISOLUZIONE PROPOSTA DAGLI STATI UNITI

Creazione di un organismo di governance transitoria con mandato biennale e l’istituzione di una forza internazionale di stabilizzazione