Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONALI LAZIO: ALLEANZA IMPOSSIBILE TRA PD E M5S

Immagine dell'articolo

La tensione tra il Pd e il M5S, nata in vista delle prossime elezioni regionali nel Lazio, sembrava essersi allentata, ma, nelle scorse ore, è arrivata la decisione che mette fine alla tanto sperata alleanza tra i due partiti.

Già nelle scorse settimane, Conte aveva dato segni di chiusura ad una possibile intesa, scegliendo di correre da solo nel Lazio, nonostante in Lombardia i 5S sosterranno il candidato dem Pierfrancesco Majorino.

Per evitare di lasciare la Regione, guidata fino a novembre da Nicola Zingaretti, nelle mani del centro destra, in extremis il candidato del Pd Alessio D’Amato ha proposto un ticket con Donatella Bianchi, scelta dal M5S, offrendole la carica di vice presidente.

Ma le parole della candidata di Conte, volto noto della Rai, chiudono ogni partita, avendo dichiarato al Fatto Quotidiano: “Non ci sono i margini, non è una questione di poltrone ma di programmi”. A pesare sull’impossibile accordo è anche la costruzione dell’inceneritore per i rifiuti, annunciato dal sindaco Gualtieri, e a cui il M5S si oppone categoricamente.

06/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

07 GIU 2026

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

Nations League, Italia in finale: Serbia battuta 3-1, ora l’assalto al titolo contro la Repubblica Ceca

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

EURISPES:CRESCE LA FRAGILITÀ ECONOMICA DEGLI ITALIANI

Affitti, bollette e cure mediche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere