Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTORI, ATTRICI E REGISTI IRANIANI SI UNISCONO ALLA PROTESTA CHE IMPERVERSA DA MESI IN IRAN

Immagine dell'articolo

Dopo la protesta iniziata con l’uccisione di Mahsa Amini a  Settembre, la ragazzza curda  arrestata perché non indossava correttamente il velo, e ridotta in coma dalle percosse della polizia morale, continua ad allargarsi il fronte di chi dice no al potere degli Ayatollah in Iran.

Un gruppo di attrici, attori e registi iraniani si è riunito per esprimere il proprio sostegno alle manifestazioni di protesta che dal Paese fa eco in tutto il mondo oramai per chiedere diritti e libertà.

Il breve video mostra l'attrice e regista Soheila Golestani che cammina in un parco con la testa scoperta, si ferma ai piedi di una scalinata al centro dell’inquadratura e fissa l’obiettivo della telecamera. A lei si uniscono altre otto donne e quattro uomini, che assumono la stessa posa, senza dire una parola.

Il video è stato pubblicato su l’account Instagram su cui si legge: “Lo spettacolo è finito e la verità viene rivelata. I nostri veri eroi sono quelli senza nome. Non rimettiamo in evidenza i nostri errori. Ancora una volta proviamo e impariamo... Ci sono innumerevoli modi e molta speranza in un nuovo giorno”.

Secondo quanto riporta l'Iran Wire, sito web di notizie con sede a Londra, Il video è stato pubblicato anche dal regista Hamid Pourazari, presente nel parco, insieme alle altre attrici e agli altri attori che compaiono nel video.

29/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale

21 APR 2024

LE PAROLE SI TINGONO DI VERDE

Nuovi termini per un mondo più sostenibile

21 APR 2024

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI