Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONGO: OMICIDIO ATTANASIO, IMPUTATI DUE ADDETTI DEL PAM

Immagine dell'articolo

L’uccisione dell’ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista congolese Mustapha Milambo, avvenuta il 22 febbraio del 2021 in Congo, ha ancora diversi punti interrogativi a cui dare risposta, nonostante le indagini.

I tre uomini, a bordo della vettura dell’Onu, furono vittime di un attentato, compiuto da bande criminali organizzate, mentre percorrevano il parco nazionale Virunga, a circa 15 Km da Gona.

A quasi un anno dall’omicidio di Attanasio, Iacovacci e del loro autista vennero arrestate sei persone, ritenute gli esecutori materiali dell’efferata sparatoria. Nelle scorse ore, la procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Rocco Leone e Mansour Luguru Rwagaza, due dipendenti del ‘Pam’, il Programma Alimentare Mondiale.

Il procuratore Francesco Lo Voi e Sergio Colaiocco, il procuratore aggiunto, hanno imputato i due responsabili locali dell’organizzazione umanitaria di omicidio colposo.

L’accusa è di non aver rispettato le procedure di sicurezza e aver dichiarato il falso: avendo comunicato il viaggio in ritardo, rispetto ai tempi previsti dal regolamento, almeno 72 ore prima, non vennero dichiararti i nomi reali che sarebbero saliti sull’auto.

16/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 DIC 2023

IL 2023 SULLA VIA DI UN TRISTE PRIMATO: L'ANNO PIÙ CALDO MAI REGISTRATO

Gli effetti devastanti del cambiamento climatico

07 DIC 2023

LA DANIMARCA COMBATTE LA PROFANAZIONE DEI TESTI SACRI

Una svolta contro l'intolleranza

07 DIC 2023

LA CREATOR ECONOMY ALLA RICERCA DI REGOLE

Influencer e Content Creator

06 DIC 2023

LA DURA REALTÀ DELLA POVERTÀ INFANTILE NEI PAESI RICCHI

Bambini "Invisibili"

05 DIC 2023

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

"LE STANZE DIMENTICATE" IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCA LETIZIA PICCIONE

05 DIC 2023

SCIOPERO DEI MEDICI: LA SANITÀ ITALIANA SOTTO PRESSIONE

Sanità: giornata nera a causa dello sciopero nazionale di 24 ore dei medici