Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEADER CECENO KADYROV: I SUOI TRE FIGLI PRONTI PER LA GUERRA CONTRO L’UCRAINA

Immagine dell'articolo

La conferma della Russia, nei giorni scorsi, della “ritirata da Krasny Lyman delle proprie truppe”, ha scatenato l’ira di uno dei  più agguerriti alleati del Presidente Vladimir Putin, il leader ceceno Ramzan che si è scagliato  contro il generale Alexander Lapin, ritenendolo non all’altezza di guidare l’esercito.

Nonostante le ingenti perdite, le forze armate ucraine continuano a guadagnare terreno e Kadyrov è arrivato a proporre di utilizzare un’arma nucleare tattica in Ucraina, reputando sia necessario “prendere misure più drastiche”. Mosca ha bocciato la proposta del Capo della Repubblica cecena, considerata dettata dalle “emozioni, preferendo fare valutazioni misurate e oggettive”.

A poche ore dalle drammatiche dichiarazioni, il leader della Cecenia ha annunciato, su un canale Telegram, che tre dei suoi tantissimi figli, Akhmat, Eli e Adam, tutti minorenni, presto partiranno per l’Ucraina e “andranno in prima linea, ritrovandosi nelle sezioni più difficili della linea di contatto”.

Kadyrov ha postato anche un video che ritrae i tre ragazzi, di 16, 15 e 14 anni, armati e intenti a sparare. L’addestramento è iniziato sin da piccoli e, secondo quanto riportato dal padre, la decisione di partire per la guerra è una loro volontà, che lui ha accolto con piacere. 

04/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 MAR 2026

UCRAINA, L’EUROPA RINNOVA IL SOSTEGNO A KIEV

Tajani a Bucha per ricordare le vittime del massacro

31 MAR 2026

MEDIO ORIENTE, CRESCE LA TENSIONE

Stop di Parigi ai voli israeliani armati e frizioni tra Italia e Stati Uniti

30 MAR 2026

PASQUA, 9 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

Turismo resiliente nonostante la crisi internazionale

30 MAR 2026

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, AL VIA LA FASE FINALE

Aggiornamenti obbligatori entro 5 giorni

26 MAR 2026

MELONI PRENDE IL TURISMO AD INTERIM

Riflessioni sul governo e ipotesi voto anticipato

26 MAR 2026

FORZA ITALIA CAMBIA AL SENATO: CRAXI PRENDE IL POSTO DI GASPARRI

Segnale di rinnovamento