Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HO SMESSO DI MANGIARE IL PANE

Immagine dell'articolo

Eh si, finalmente ci sono riuscita e da oltre un mese ho smesso di mangiare il pane. I miei pasti avevano tutti un unico comune denominatore "il pane" !! Ogni pasto era condito da abbuffate di meraviglioso pane di ogni tipo, dal casereccio scuretto e un pochino crocchiante ai meravigliosi panini all'olio morbidi e appetitosi, dal pancarrè con bordi alla semplice ma efficace baguette, fino al meraviglioso pane alle noci. Ogni giorno per tutta la mia vita il pane ha rappresentato una costante nella mia alimentazione ed in quella della mia famiglia. 

Finalmente sono riuscita a dire stop!

Dopo qualche iniziale giorno di forte astinenza, adesso riesco a gustarmi ogni pietanze in modo autonomo, assaporando maggiormente ogni sapore allo stato "puro". Se sono dimagrita? Ad essere sincera si, ma l'ultima punto di forza principale è  dato dalla vitalità che è tornata ai massimi storici e dalla sensazione di gonfiore che si è quasi dileguata. Il pane di per se ovviamente non è un alimento da bandire dalla tavola ma dopo aver letto molto ed essermi seriamente documentata al riguardo, credo di poter affermare che insieme a pasta, zucchero e dolci, sia un alimento da mangiare con moderazione. Nella mia alimentazione assaporare ogni cibo insieme ad una fetta di pane era come un tic, come accendersi una sigaretta prima di iniziare a parlare e adesso che ho compreso questo certamente non rinuncerò alle meravigliose bruschette porcini e tartufo oppure al pane e prosciutto davanti ad una serie tv ma il tutto con la consapevolezza che sono io a decidere come, dove e quando.

13/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GIU 2022

DOMANI ELETTORI AL BALLOTTAGGIO

Ballottaggi in programma per domani, è L'ORA DEL SILENZIO ELETTORALE

25 GIU 2022

TERREMOTO AFGHANISTAN: 1000 MORTI E OLTRE 1500 FERITI

Emergency e altre organizzazioni umanitarie sperano di trovare persone vive sotto le macerie.

24 GIU 2022

SUONI DAL TEMP(I)O

Al Tempietto sul Clitunno di Campello sul Clitunno (PG) si svolgerà Sabato 25 giugno alle ore 19.30 “Suoni dal Temp(i)o”.

24 GIU 2022

NEW YORK: OK ARMI DA FUOCO IN LUOGO PUBBLICO

Una vecchia legge limitava il diritto dei cittadini al possesso di armi di autodifesa esclusivamente all’interno della propria abitazione.

23 GIU 2022

LONDRA: ALLARME POLIOMIELITE

La maggior parte della popolazione è vaccinata contro il virus, ma non tutti hanno ricevuto le tre dosi.

22 GIU 2022

"SOTTO LE STELLE DEL MIC" AL MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE DI FAENZA

Dal 21 giugno al 10 agosto 2022, nel giardino del MIC, nove concerti di classica e jazz in collaborazione con In Tempo della Scuola di Musica Sarti e il Sax Art Festival