Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTAGI COVID IN CALO: LA SCOZIA ALLENTA LE RESTRIZIONI

Immagine dell'articolo

La notizia era nell’aria da diversi giorni e nelle scorse ore è arrivata la conferma: la Scozia, in seguito alla diminuzione dei contagi, dei ricoveri ordinari e in rianimazione, allenterà molte delle misure restrittive anti-Covid.

Queste erano state introdotte a pochi giorni dal Natale, in seguito all’aumento esponenziale dei casi positivi, arrivati a toccare più di 800, ogni 100 mila abitanti. Ma, essendoci stata una graduale controtendenza, da lunedì gli scozzesi potranno nuovamente accedere liberamente in bar e ristoranti, recarsi in discoteca e partecipare ad eventi al chiuso.

Il governo sottolinea che, l’allentamento delle misure, non significa che i cittadini potranno abbassare la guardia, infatti, è ancora previsto il lavoro in Smart working, l’uso delle mascherine e l’obbligo di mostrare il Green pass per partecipare alle manifestazioni.

Il Primo ministro della Scozia, Nicola Sturgeon, ha dichiarato che i dati rilevati dalle autorità competenti: “Ci fanno essere fiduciosi sul fatto che abbiamo voltato pagina con l’ondata Omicron”.

19/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità