Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTROVABILE L'ANTIBIOTICO UTILIZZATO NEI MALATI DI COVID

Immagine dell'articolo

Il principale antibiotico utilizzato per le cure nei malati di Covid è divenuto introvabile in Italia, sono finite tutte le scorte e anche per quanto riguarda il farmaco equivalente contenente il principio attivo azitromicina, è diventato introvabile. Ciò è dovuto a causa della mancanza della molecola necessaria a produrre il farmaco

Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato l’efficacia del trattamento con la azitromicina in associazione con antinfiammatori sia per contrastare eventuale complicanze nei malati dovute a batteri, sia con valenza di immunomodulante contro il virus Sars-Cov2, e questo a fatto sì che per paura di contrarre la malattia molti hanno comprato il farmaco come scorta anche non avendone necessità ed ora è diventato introvabile

L'antibiotico Zitromax ed il generico sono usati nella terapia contro il Covid in seguito a diverse ricerche scientifiche che ne hanno dimostrato la efficacia. La carenza del medicinale sarà posta all'attenzione dell'agenzia italiana del farmaco.

Ma L'Aifa ha precisato che  l'utilizzo e necessario solo solo nei casi Covid in cui vi sia il fondato sospetto di una contestuale infezione batterica.

 

 

 

13/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 MAG 2022

L'UE PUNTA SUL FOTOVOLTAICO

Pannelli solari obbligatori per tutti gli edifici

19 MAG 2022

L’AQUILA: TRAGEDIA IN UNA SCUOLA DELL’INFANZIA

Sei i bimbi coinvolti: uno di loro è morto durante la corsa in ospedale.

18 MAG 2022

L'UE CORRE IN SOCCORSO DELL'UCRAINA CON ULTERIORI PRESTITI PER 9 MILIARDI DI EURO

Si aspetta ulteriori contributi da parte degli Stati Uniti e degli altri Paesi del G7

18 MAG 2022

COVID: SUPERATE 50 MILA QUARTE DOSI IN TOSCANA

La quarta inoculazione è riservata agli over 80, agli over 60 con elevata fragilità, agli ospiti delle Rsa e ai soggetti immunodepressi.

17 MAG 2022

17 MAGGIO GIORNATA CONTRO L'OMOFOBIA

Educare a una cultura della non discriminazione

17 MAG 2022

REGIONE CAMPANIA: BANDO PER ‘ESAMINATORI DI ODORI’

I candidati contribuiranno ad individuare le maleodoranze del territorio.