Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CON LA FAMOSA PILLOLA BLU FORSE NUOVE STRADE ALLA PREVENZIONE CONTRO L'ALZAHEIMER

Immagine dell'articolo

L’assunzione di Viagra riduce potrebbe ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Nature Aging la pillola blu potrebbe diventare un’arma anche per affrontare i casi di demenza da Alzheimer.

I dati analizzati riguardo un campione di 7,2 milioni di statunitensi ed è stato notato che, chi assumeva regolarmente Viagra, mostrava una probabilità inferiore del 69% di diagnosticare l’Alzheimer nei successivi sei anni.

Ad oggi un trattamento davvero efficace per combattere l’Alzheimer non esiste ma la ricerca per trovare delle cure non si è mai fermata. Lo dimostra quest’ultimo articolo pubblicato su Nature Aging che rimarca che la famosa pillola blu del Viagra potrebbe offrire un aiuto importate.

Il Viagra, in particolare, avrebbe mostrato la capacità di ridurre  significativamente il rischio di sviluppare la malattia. Il motivo? Il farmaco può essere un aiuto anche per migliorare la salute del cervello e ridurre i livelli di proteine ????tossiche che scatenano l’Alzheimer. Questa malattia ancora oggi incurabile, in particolare, è data dalla deposizione della proteina amiloide nel cervello.

08/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

24 AGO 2026

GIORNO DELL’INDIPENDENZA UCRAINA, FAZZOLARI: «DAL POPOLO UCRAINO UNA LEZIONE DI LIBERTÀ»

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio rinnova il pieno sostegno di Roma a Kiev nel giorno della festa nazionale

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C, ma il Comune la ferma con una firma che non arriva

Folgore Caratese, dalla Serie C allo stop del Comune: manca una firma e la festa si sposta lontano da Carate

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni