Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: LEGGE PER PUNIRE GENITORI DI FIGLI INEDUCATI

Immagine dell'articolo

La Cina, secondo quanto dichiarato dall’agenzia stampa britannica Reuters, a breve potrebbe introdurre una nuova legge per punire i genitori dei ragazzi ineducati e che commettono crimini.

L’intenzione del Parlamento cinese, ancora al lavoro sulla proposta di legge, che verrà discussa in settimana, è quella di emanare un documento di promozione dell’educazione familiare, ritenendo responsabili i genitori se i propri figli adottano comportamenti inadeguati e che sfociano nel mancato rispetto delle regole civili e nella criminalità.

In questo caso, i responsabili dell’educazione dei bambini, secondo la bozza di legge, dovranno seguire un particolare programma di orientamento.  Il governo cinese, per fermare la dipendenza dei giovani dai giochi online, lo scorso mese, ha emanato una legge che impone ai ragazzi di giocare con i videogame solo tre ore a settimana nel weekend. Inoltre, i genitori dovranno dedicare più tempo ai propri figli, questi dovranno avere più tempo per riposare e svolgere attività fisica.

Il portavoce della Commissione Affari Legislativi, Zang Tiewei, ha dichiarato: “Ci sono molte ragioni per cui gli adolescenti si comportano male. La mancanza o l’inappropriata educazione familiare è la causa principale”.

23/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL CONSTELLATION. INDAGATA ANCHE LA MOGLIE

Le famiglie: “Serve verità”

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

MADURO IN TRIBUNALE A MANHATTAN: “SONO IL PRESIDENTE, SONO STATO RAPITO”.

Scoppia il caso internazionale dopo l’intervento Usa

05 GEN 2026

STRAGE DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA, L’ULTIMO VIAGGIO VERSO CASA

Abbracci, dolore e lacrime per le vittime italiane