Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CINA: LEGGE PER PUNIRE GENITORI DI FIGLI INEDUCATI

Immagine dell'articolo

La Cina, secondo quanto dichiarato dall’agenzia stampa britannica Reuters, a breve potrebbe introdurre una nuova legge per punire i genitori dei ragazzi ineducati e che commettono crimini.

L’intenzione del Parlamento cinese, ancora al lavoro sulla proposta di legge, che verrà discussa in settimana, è quella di emanare un documento di promozione dell’educazione familiare, ritenendo responsabili i genitori se i propri figli adottano comportamenti inadeguati e che sfociano nel mancato rispetto delle regole civili e nella criminalità.

In questo caso, i responsabili dell’educazione dei bambini, secondo la bozza di legge, dovranno seguire un particolare programma di orientamento.  Il governo cinese, per fermare la dipendenza dei giovani dai giochi online, lo scorso mese, ha emanato una legge che impone ai ragazzi di giocare con i videogame solo tre ore a settimana nel weekend. Inoltre, i genitori dovranno dedicare più tempo ai propri figli, questi dovranno avere più tempo per riposare e svolgere attività fisica.

Il portavoce della Commissione Affari Legislativi, Zang Tiewei, ha dichiarato: “Ci sono molte ragioni per cui gli adolescenti si comportano male. La mancanza o l’inappropriata educazione familiare è la causa principale”.

23/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento