Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANTIMAFIA DEI SIMBOLI: TOLTA L'INSEGNA DEL “BAR MOCCIA”

Immagine dell'articolo

I segnali migliori sono quelli che si danno per simboli e quello che è stato fatto a Tor Bella Monaca è uno di quelle azioni che  sembra non essere importante, ma da uno scossone al potere ostentato da una certa malavita.

I carabinieri di Tor Bella Monaca hanno seguito da vicino la vicenda che, anche simbolicamente, dà un altro colpo al clan Moccia, il gruppo affiliato alla Camorra, recentemente citato anche nel Rapporto Mafie del Lazio redatto dall'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio in cui è stata disegnata una mappa del Narco traffico nella Capitale.

Sgomberato il locale e rimossa l’insegna del Bar Moccia a Tor Bella Monaca. I carabinieri lo avevano sequestrato qualche mese fa, revocando la licenza all’omonimo clan romano: era infatti la base logistica e operativa di un fiorente traffico di stupefacenti.

Ora sarà riconsegnato all’Ater, proprietario dello stabile in cui si trova l’immobile. “Bene la rimozione insegna Bar Moccia a Tor Bella Monaca. Il locale era stato sequestrato mesi fa perché ritrovo di criminali”, ha twittato la sindaca uscente Virginia Raggi. “Ringrazio Prefettura e forze dell’ordine. Le istituzioni unite vincono. Dopo i Casamonica ora il clan Moccia, a Roma la battaglia per la legalità deve andare avanti”.

13/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

CONCLAVE 2025, AL VIA DOMANI

La Chiesa entra in preghiera per il nuovo Papa

06 MAG 2025

GERMANIA: FRIEDRICH MERZ ELETTO CANCELLIERE AL SECONDO TURNO

una svolta politica storica per la Germania

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"