Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FONDO PER LA RIPRESA, LA POSIZIONE DELL'UE

Immagine dell'articolo

"Sono molto lieto di annunciare oggi alcune buone notizie. La Cechia e l'Irlanda saranno presto in grado di iniziare a mettere in atto i loro piani per la ripresa e la resilienza. L'attuazione delle riforme e degli investimenti previsti dagli Stati membri sosterrà la transizione economica verde e digitale, aiutando la nostra economia a riprendersi dalla pandemia e rendendola più resiliente in futuro".

Con queste parole Andrej Šircelj, Ministro delle Finanze sloveno, è intervenuto oggi all'incontro con i rappresentanti dele economie degli Stati membri dell'Ue.
 
I piani per la ripresa e la resilienza di Cechia e Irlanda stanno dando i frutti sperati.

"I piani della Cechia (7 miliardi di EUR) e dell'Irlanda (989 milioni di EUR) si concentrano sulla sfida fondamentale del nostro tempo: la transizione climatica e digitale. Tengono inoltre conto di una parte significativa delle raccomandazioni specifiche per paese individuate nel corso dell'esercizio del semestre europeo 2019 e 2020", si legge in una nota diffusa a margine dell'incontro.

al centro degl iinterventi ci saranon l'aumento della quota dei modi di trasporto sostenibili, il miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici e la sostituzione delle caldaie a carbone utilizzate dalle famiglie, come anche il rafforzamento della protezione dalle inondazioni e il rimboschimento sono alcune delle misure che la Cechia ha intenzione di attuare per affrontare le sfide climatiche. 

07/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.