Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN, FORUM UE A SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

Fare delle stime adesso è impossibile, motivo per cui se ne parlerà più in la.
 
Ma è necessario, assolutamente, fare il punto sui reinsediamenti afgani a margine dell'occupazione talebana che ha sconvolto il Paese cambiandone le sorti.
 
Parola del Commissario agli Affari interni dell'Ue, Ylva Johansson, che via social parla di una collaborazione con i leader mondiali per un approccio legale e sicuro per i reinsediamenti.  
 
"Convocherò a settembre un forum ad alto livello sui reinsediamenti per discutere delle priorità concrete con gli Stati membri - ha scritto su Twitter - e fornire soluzioni sostenibili agli afghani più vulnerabili, in particolare donne e bambini, ma anche attivisti dei diritti umani, giornalisti e avvocati". 
 
Come premesso, non è possibile parlare di numeri o di target da raggiungere, anche in virù della grande mole di migranti che arrivano sulle nostre coste.
 
La risposta a quanto avvenuto deve essere "globale", ha ribadito la Johansson, manifestando la necessità di "lavorare con l'Onu e le altre organizzazioni internazionali".

01/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo