Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AFGHANISTAN, IL QUADRO MONDIALE

Immagine dell'articolo

Posizioni diverse quelle di Europa e Stati Uniti davanti al caso Afghanistan. La caduta di Kabul, la nascita di un Emirato e la consegna ai talebani di un intero Paese scuotono gli equilibri internazionali.

Dagli Stati Uniti arriva al mondo la voce forte di Joe Biden.

Il Presidente Usa ha ribadito che la missione in Afghanistan "non è mai stata pensata per costruire una nazione".

Nessun americano morirà per l'Afghanistan, in sostanza.

Anche se quanto accaduto potrebbe avere ripercussioni sull'intero mondo.

Dal canto suo, l'Onu ha chiesto la cessazione delle ostilità e l'istituzione di un Governo unito. L'allarme alle violazioni dei diritti umani resta alto.

Oggi, intanto, in Europa si riunità il Comitato di Sicurezza. Una riunione virtuale che vedrà l'uo davanti all'altro i Ministri degli Esteri dell'Ue per una prima valutazione della situazione.

 

17/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione