Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO REITHERA, CODACONS GUARDA AD INVITALIA

Immagine dell'articolo

La questione relativa al vaccino Reithera che l'Italia avrebbe dovuto produrre non è ancora chiara a molto.
 
Tra luci ed ombre, fondi destinati allo sviluppo e alla ricerca, l'associazione dei consumatori punta il dito verso Arcuri. 
 
"Dall’ex Commissario Domenico Arcuri ancora macelli sul fronte dei vaccini", afferma in una nota il Codacons.

Con queste parole viene commentato il "no" alla produzione del vaccino sancito dalla Corte dei Conti.
 
"L’elemento principale per la ricusazione del visto è stata la inadeguatezza del piano finanziario giacché non veniva chiarito quali erano le spese sostenute dalla società da ammettere a rimborso, e che avrebbero dovute essere limitate a quelle afferenti il vaccino e non altre – spiega il Codacons –. La solita voracità: quando sono soldi pubblici si chiede di tutto e alla fine non si ottiene nulla".
 
Il Codacons promette battaglia qualora vengano riscontrati danni economici per la collettività.

17/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo