Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: DONNE PIU’ BRAVE DEI MASCHI

Immagine dell'articolo

E’ il potere rosa, come dicono molto. In realtà è quanto emerge dagli studi Almadiploma e Almalaurea, che offrono una panoramica delle performance di ragazzi e ragazze. 
 
Emergono infatti risultati migliori in ambito scolastico per le studentesse rispetto agli studenti, già a partire dal voto di diploma: le ragazze hanno una media voto vicina a 79,5, i ragazzi a 75. 
 
Le ragazze, inoltre, dedicherebbero molto più tempo dei colleghi uomini allo studio. Il 76,4% di loro sceglie di proseguire gli studi all’università, a fronte del 67% dei maschi.

07/03/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca