Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TURCHIA: “ULTIMATUM” DEGLI USA SUI MISSILI RUSSI

Immagine dell'articolo

Da Whashington arriva più di un avvertimento alla Turchia. Sale la tensione nel Mediterraneo orientale a seguito dell’acquisto da parte del Governo turco di missili S-400 dalla Russia. La scelta del presidente turco Erdogan di dotarsi di queste tecnologie è vista dagli Usa come una breccia nella Nato che hanno mal digerito la cosa.
 
Sembra infatti che gli Stati Uniti siano intenzionati a bloccare la vendita ad Ankara dei cacciabombardieri invisibili F-35. L’obiettivo sarebbe quello di far “saltare” alcuni contratti come quello relativo alla fornitura degli elicotteri Black Hawk. 
 
Nella giornata di ieri, inoltre, il governo statunitense ha annunciato che la Turchia non ha più i requisiti necessari per far parte dei Paesi privilegiati nello United States duty free; un colpo duro all’industria turca che inciderà negativamente sul 17% dell’export turco negli Usa. 

06/03/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca