Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ASTRAZENECA ANNUNCIA UNA RIDUZIONE DELLE DOSI

Immagine dell'articolo

La storia si ripete. Se nelle scorse settimane era stata la casa farmaceutica statunitense Pzifer a dichiarare ritardi sulla consegna delle dosi previste, anche la AstraZeneca ha comunicato alle Regioni che per la prossima settimana, ma il ritardo potrebbe protrarsi più a lungo, non potrà rispettare quanto stabilito dagli accordi presi. Secondo quanto dichiarato dalla stessa AstraZeneca, la riduzione delle dosi, potrebbe essere addirittura del 15%.

Naturalmente la notizia non è stata affatto accolta di buon grado, in quanto, visto l’arrivo di nuove varianti, considerata la curva epidemiologica sempre più in crescita e il rischio di dover affrontare un ennesimo lockdown, l’urgenza di vaccinare tutti e subito, è sempre più impellente.

Attilio Fontana, il governatore della Lombardia, ha dichiarato che la riduzione delle dosi: “E’ una situazione insostenibile, mette in difficoltà tutte le Regioni impegnate nelle campagne vaccinali”. Così facendo, le Regioni sono costrette a modificare il piano vaccinale, creando non pochi disagi e ritardi al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

AstraZeneca, in una nota conferma il proprio impegno nel consegnare le dosi previste ma “I processi di produzione dei prodotti biologici ‘sono complessi’, i test di qualità che vengono minuziosamente fatti su ogni lotto, possono avere un impatto sulla data, frequenza e numero di dosi di ogni consegna”.

21/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.