Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE NON CEDE: MEGLIO LE ELEZIONI

Immagine dell'articolo

L’impresa del premier Conte di attirare a sé “i costruttori” prosegue a fatica e sembra chiaro a molti, in linea anche con il Pd, che per uscire dalla crisi di governo, il premier dovrebbe fare un passo indietro o forse un passo in avanti e, permettere a Renzi e al suo partito Italia Viva, di rientrare a far parte della maggioranza.

Nonostante questa soluzione appaia come la più realistica e adeguata per la delicata situazione italiana, il presidente del Consiglio, come più volte dichiarato, non ha nessuna intenzione di tornare con colui che ha creato la crisi. Il premier Conte, in questi giorni ha più volte accennato ai vari “diktat e minacce” che avrebbe ricevuto da parte di Renzi durante il Conte bis e ritiene che, seppur si riuscisse a trovare uno spiraglio per riaprire il dialogo con il leader di Iv, non crede che quest’ultimo potrebbe mai assumere un comportamento diverso, anzi, “Italia Viva alzerebbe sempre più il prezzo, anche sui ministeri”.

Conte ritiene che il Movimento 5 Stelle sia decisamente più forte di Italia Viva e che andando ad un confronto diretto, ne uscirebbe vincitore.

23/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa

27 GEN 2026

GIORNO DELLA MEMORIA

Mattarella: “Antisemitismo e razzismo si nutrono ancora di menzogne”

26 GEN 2026

DOPO IL CICLONE HARRY, SCATTA L’EMERGENZA NAZIONALE

100 milioni per Calabria, Sardegna e Sicilia