Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE NON CEDE: MEGLIO LE ELEZIONI

Immagine dell'articolo

L’impresa del premier Conte di attirare a sé “i costruttori” prosegue a fatica e sembra chiaro a molti, in linea anche con il Pd, che per uscire dalla crisi di governo, il premier dovrebbe fare un passo indietro o forse un passo in avanti e, permettere a Renzi e al suo partito Italia Viva, di rientrare a far parte della maggioranza.

Nonostante questa soluzione appaia come la più realistica e adeguata per la delicata situazione italiana, il presidente del Consiglio, come più volte dichiarato, non ha nessuna intenzione di tornare con colui che ha creato la crisi. Il premier Conte, in questi giorni ha più volte accennato ai vari “diktat e minacce” che avrebbe ricevuto da parte di Renzi durante il Conte bis e ritiene che, seppur si riuscisse a trovare uno spiraglio per riaprire il dialogo con il leader di Iv, non crede che quest’ultimo potrebbe mai assumere un comportamento diverso, anzi, “Italia Viva alzerebbe sempre più il prezzo, anche sui ministeri”.

Conte ritiene che il Movimento 5 Stelle sia decisamente più forte di Italia Viva e che andando ad un confronto diretto, ne uscirebbe vincitore.

23/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)