Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LETIZIA MORATTI: VICEPRESIDENTE E ASSESSORE DELLA LOMBARDIA

Immagine dell'articolo

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana in conferenza stampa, ha presentato gli assessori della nuova giunta.

Il rimpasto che era già stato annunciato nei giorni scorsi, vede tre componenti che hanno affiancato Fontana negli ultimi anni, uscire di scena, lasciando il posto a Guido Guidesi allo Sviluppo economico, Alessandra Locatelli assessore per la Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità e a Letizia Moratti, ex ministro dell’Istruzione, ex sindaco di Milano ed ex presidente Rai, che prende il posto di Giulio Gallera, come assessore al Welfare.

La Moratti assume anche un secondo incarico come vicepresidente, ricoperto fino ad ora da Fabrizio Sala, al fianco di Attilio Fontana, al suo secondo mandato. Oltre a Gallera, non sono state riconfermate Silvia Piani, Martina Cambiaghi. Attilio Fontana spiega che alla guida della Lombardia, ha voluto al suo fianco i tre assessori con lo scopo di “ricominciare a correre”.

Letizia Moratti dichiara: “Ringrazio gli assessori e Giulio Gallera, che hanno operato nei primi due anni e mezzo, per il lavoro svolto e il contributo che hanno saputo portare. Ringrazio il presidente Attilio Fontana che mi ha proposto in maniera inaspettata, un compito difficile e complesso, in un momento particolarmente complesso.”

 

 

10/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.