Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE-REGNO UNITO: FIRMA SUL TRATTATO COMMERCIALE

Immagine dell'articolo

C'è l'accordo commerciale. Unione europea e Regno Unito saranno i "migliori amici".

Lo ribadiscono dopo le sigle sul documento i presidenti del Consiglio europeo e della Commissione, Charles Michel e Ursula von der Leyen.

L'intesa, fanno sapere da Bruxelles, è equilibrata e atta a tutelare tantol'Ue e i suoi cittadini quanto gli Stati membri e il Regno Unito. 
 
Il premier inglese Boris Johnson ha assicurato che i rapporti tra il suo Paese e l'Ue resteranno idilliaci. 
 
Da oggi, primo gennaio, la Brexit entra ufficialmente in vigore. 
 
L'intesa ratificata ha riguardato anche la pesca, nodo sul quale nelle settimane scorse sembrava esserci più di una matassa da sciogliere. 

01/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

10 AGO 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni