Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE CONFERMA: IL 7 GENNAIO LE SCUOLE DI SECONDO GRADO RIPARTIRANNO IN PRESENZA

Immagine dell'articolo

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella consueta conferenza stampa di fine anno, organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei giornalisti con la collaborazione dell’Associazione della Stampa Parlamentare, dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime del Covid-19, ha iniziato immediatamente a rispondere alle domande.

Tra gli argomenti discussi non poteva mancare certamente “La riapertura delle scuole superiori di secondo grado” che, come ben sappiamo, da fine ottobre non viene più svolta in presenza. Il premier Conte, ha confermato che il sette gennaio, le scuole superiori di secondo grado torneranno a svolgere l’attività didattica in presenza, con perlomeno il 50% degli studenti in aula, ma è prevista una flessibilità oraria per garantire tutta la sicurezza necessaria sia per gli studenti, che tutto il personale che opera all’interno delle scuole.

Se da un lato, il governo dichiara con fermezza la necessità di tornare alla didattica in presenza, perché come sostiene la ministra Azzolina: “gli istituti scolastici non costituiscono un luogo pericoloso per il contagio”, dall’altro, i sindacati non condividono affatto la decisione presa. Maddalena Gissi, segretaria generale della Cisl Scuola, dichiara che: “Le famiglie stanno scegliendo l’educazione parentale proprio perché si fidano meno dell’organizzazione scolastica. I messaggi incerti, 50% prima, 75% dopo una settimana, influenzano negativamente il rapporto con l’opinione pubblica

 

01/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.