Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOPO L’OK DELLA CAMERA ALLA MANOVRA 2021, SI ATTENDE IL VOTO DEL SENATO

Immagine dell'articolo

Dopo giorni di attesa, la Camera con 298 voti favorevoli, 125 contrari e 8 astenuti, ha votato a favore della legge di bilancio 2021. Adesso, per avere l’ok definitivo, bisogna aspettare fino al 30 dicembre, quando la maximanovra da quasi 40 miliardi, verrà esaminata in Senato.

 Il provvedimento ha subito numerosi ritardi, soprattutto a causa del Recovery Plan che continua a suscitare non poche perplessità, ma secondo le fonti, non incontrerà nessun ostacolo per ottenere il via libero definitivo.

Il governo che a causa della pandemia ha deciso di attuare una misura di tipo espansiva, investirà buona parte dei propri fondi in: scuola, sanità, cassa integrazione, che per la prima volta verrà corrisposta anche agli autonomi, aiuti per le mamme, congedo fino a 10 giorni per i papà, proroga del Superbonus del 110% per tutto il 2022, bonus di 3500 euro per le auto euro 6, bloccata l’iva sui vaccini e i kit anticovid, assunzioni a tempo determinato di 3 mila medici e 12 mila infermieri che saranno assunti per la somministrazione dei vaccini, bonus chef per sostenere la ristorazione tragicamente colpita dalla pandemia, aumento del bonus mobili ed elettrodomestici da 10 mila a 16 mila euro e decine di altri provvedimenti formulati ad hoc per combattere l’emergenza sanitaria.

29/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Emergenza abitativa in Italia e in Europa: affitti sempre più cari e case difficili da trovare

In Italia, come nel resto del continente, giovani, studenti e famiglie con redditi limitati devono fare i conti con un mercato sempre più complesso, mentre le istituzioni cercano soluzioni per rendere la casa nuovamente accessibile

08 OTT 2026

Carburanti, stop al taglio delle accise: quanto guadagna ora lo Stato

La fine dello sconto sulle accise ha riportato sotto i riflettori il costo dei carburanti e,parallelamente, l'impatto che l'aumento della tassazione produce sulle entrate pubbliche

07 OTT 2026

Economia globale: crescita resistente tra inflazione e tensioni geopolitiche

Il PIL americano è stimato in crescita del 2,2% nel 2026 e del 2,3% nel 2027, anche grazie agli investimenti nell’intelligenza artificiale

06 OTT 2026

Economia mondiale resiliente: la crescita tiene nonostante inflazione e tassi elevati

Secondo Thomas Hempell, Head of Macro & Market Research di Generali Investments, gli Stati Uniti e l'Eurozona dovrebbero mantenere una crescita relativamente solida, mentre la Cina appare più fragile

05 OTT 2026

Morta ricercatrice del laboratorio sulla peste in Siberia: provetta rotta o contagio in viaggio?

Sul caso sono emersi sospetti legati a un possibile episodio di peste polmonare, ma le autorità russe non hanno confermato ufficialmente questa diagnosi

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.