Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGNO UNITO: SCOPERTA UNA VARIANTE DEL COVID-19

Immagine dell'articolo

 

Il premier Boris Johnson, a causa della scoperta di una nuova variante del virus Covid-19, maggiormente localizzato tra Londra e la zona sud-est del territorio inglese, è stato costretto a “cancellare” il Natale.

Secondo quanto comunicato dall’Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità, ogni qual volta perverranno nuove informazioni, verranno comunicate tempestivamente alle autorità del Regno Unito. Per il momento, quel che è certo, secondo quanto dichiarato dai virologi, è che il virus avrebbe subito una mutazione, risultando estremamente più contagioso del precedente.

Il premier Johnson durante la conferenza stampa a Downing Street,ha dichiarato che, seppur la trasmissibilità è stata valutata oltre del 70%, analizzando i dati dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore, attualmente non è stato ancora appurato se abbia un grado di mortalità superiore a quello finora conosciuto o che possa rendere inefficaci i vaccini che a breve verranno distribuiti a livello mondiale

Nonostante il primo ministro Johnson, abbia evidenziato che il virus mutato sia maggiormente concentrato in zone circoscritte del Paese, tracce del virus sono state trovate anche nel resto della nazione. Alla luce di questi dati, il premier inglese, dopo essersi consultato con i virologi e altri ministri, ha deciso di imporre  un nuovo lockdown. Johnson, molto amareggiato, dichiara: “Bisogna sacrificare questo Natale per poterne avere altri in futuro”.


 

21/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.