Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EUROPA TRA BREXIT E VACCINI

Immagine dell'articolo

L'attenzione dell'Europa è a due priorità.
 
Da un lato l'uscita del Regno Unito dall'Unione, che nei giorni scorsi, salvo la schiarita di ieri, aveva creato non pochi problemi.
 
Dall'altro la vaccinazione al Covid, anche questa tenuta in grande considerazione oltre che in termini di scadenze anche per i casi registrati in Regno Unito, che avevano evidenziato anomalie nei soggetti allergici. 
 
In plenaria, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha fatto il punto della siutazione chiedendo a tutti i Paesi dell'unione un sincronismo: "Le infezioni e i ricoveri continuano ad aumentare negli Stati membri ma ci sono già delle buone notizie: la commissione ha negoziato un portafoglio molto vasto di candidati per i vaccini e nel corso di una settimana i primi vaccini saranno autorizzati, in modo tale che le vaccinazioni possano iniziare immediatamente. Iniziamo quanto prima con la campagna di vaccinazione insieme, noi 27, iniziamo lo stesso giorno".
 
Sul fronte Brexit l'accordo è anccora tutto da scrivere, come ha precisato, ma la  strada intrapresa pare, finalmente, quella corretta. "Siamo molto vicini ma nel contempo molto lontani gli uni dagli altri - ha detto -. Il nostro obiettivo è garantire una equa concorrenza sui nostri mercati".

16/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo