Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INONDAZIONI: QUASI 280 MILIONI DI AIUTI ALL'ITALIA

Immagine dell'articolo

Un aiuto concreto dalla Commissione Europea: approvata la mobilitazione di un totale di 293,5 milioni di euro, in seguito agli eventi meteorologici estremi del 2018 in Italia, Austria e Romania.

Queste risorse saranno così suddivise fra i tre Paesi con un largo impiego a favore dell'Italia: 277,2 milioni di euro per l'Italia per le forti piogge, le inondazioni e le frane avvenute nell'autunno 2018; 8,1 milioni di euro per l'Austria, a seguito degli stessi eventi meteorologici e 8,2 milioni di euro per la regione nordorientale della Romania, dopo le inondazioni avvenute nell'estate 2018.

Nello scorso anno, in autunno, molte precipitazioni risultarono rovinose per l'Italia, causando frane, alluvioni e caduta di alberi, e numerose vittime. Tanti i danni a cose e persone che ne derivarono.

 

05/09/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 NOV 2026

ELICOTTERO PRECIPITATO IN BOSNIA, ROMA RENDE OMAGGIO AI QUATTRO MILITARI ITALIANI

Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri i funerali solenni delle vittime dell'incidente del 29 ottobre

03 NOV 2026

MIDTERM ELECTIONS NEGLI STATI UNITI, SEGGI APERTI

In gioco gli equilibri del Congresso

02 NOV 2026

ONDATA DI ATTACCHI HACKER AI SUPERMERCATI EUROPEI

In tilt i sistemi di refrigerazione

02 NOV 2026

STATI UNITI, IL 3 NOVEMBRE SI VOTA PER LE ELEZIONI DI MIDTERM

Una guida per capire cosa succede

30 OTT 2026

SPAGNA, DISASTRO FERROVIARIO SULLA LINEA DELL'ALTA VELOCITÀ: 69 MORTI

Sanchez: «La fiducia nel sistema è venuta meno»

30 OTT 2026

TRAGEDIA IN BOSNIA, PRECIPITA UN ELICOTTERO ITALIANO

Quattro morti e undici feriti