Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CLIMA: C'E' L'INTESA

Immagine dell'articolo

L'Europa rinnova con energia il proprio impegno per far fronte ai cambiamenti climatici.
 
I Paesi membri dell'Unione hanno trovato le linee guida per il stilare documento attraverso il quale si punterà alla riduzione del 55% delle emissioni entro il 2020. 
 
L'impegno è statao annunciato via social del Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e poi rimarcato dal presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che su Twitter ah scritto: "Ottimo modo per festeggiare il primo anniversario del nostro EUGreenDeal !".

Un percorso a step quello della lotta ai cambiamenti climatici che porterà l'Ue e i Paesi aderenti alla neutralità climatica entro il 2050.

Messaggi a seguito dell'accordo sono arrivati dai leader dei vari Paesi, da Macron a Conte, fino al Commissario Gentiloni.
 
Anche se è stato laborioso arrivare ad una intesa, l'obiettivo comune ha garantito il raggiungimento dei capisaldi di questo importante provvedimento. Come detto uno step intermedio e di accesso all'obiettivo finale fissato per il 2050. 

11/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione