Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CORONAVIRUS, QUALE FUTURO ?

Immagine dell'articolo

Che Il Coronavirus sarebbe stato un disastro per il mondo intero, forse, ben pochi lo avevano intuito a dicembre scorso, quando i cittadini di Wuhan venivano internati nelle loro case in una quarantena che al resto del pianeta sembrava, in quel momento, ben lontana. Chiaro e’ che qui giorni sono distanti ma impressi nella memoria ed oramai il termine Coronavirus e’ divenuto sinonimo di malattia e purtroppo di morte. Chiedersi se il virus sia stato creato o meno a tavolino, oggi, vuol dire giocare al complotto in un giallo che finisce molto prima di scoprire il vero assassino.

Certo e’ che il mondo sta cambiando abitudini, che la paura sale ogni giorno e che alcuni atteggiamenti di una volta non torneranno mai piu’, cosi’ come, allo stesso modo, ogni persona ricordera’ questo 2020 come l’anno del disastro del Covid-19.

Alla luce di tutto questo, pertanto, la domanda piu’ corretta da porsi diviene sempre di piu’ la medesima: quale futuro ci aspetta nel breve periodo? E quale nel lungo termine ?

Dare oggi una risposta corretta e sensata sarebbe come giocare ai dadi in un casino’, nessuno al momento e’ realmente in grado di prevedere correttamente quale sara’ la diffusione del virus nel prossimo periodo. Oggi nazioni vicine, come Francia, Gran Bretagna e Spagna sono indebolite e sfiancate da questa piaga che non accenna a diminuire ma anzi miete ogni giorno sempre piu’ casi e maggiori contagi, oggi non si puo’ girare lo sguardo rispetto al numero dei decessi che cresce quotidianamente e che e’ lanciato verso la cifra impressionante di 1 Milione.

Che questa guerra sarebbe stata difficile e lunga lo sapevamo cn certezza assoluta ma forse non abbiamo realmente compreso per quanto tempo bisognera’ ancora combatterla.

25/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione