Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: MISURA NEL MAR BALTICO A TUTELA DELLA PESCA

Immagine dell'articolo

Nuovi standard a sostegno della pesca, validi per dare una spinta al settore ma anche per conservare le specie e l'ambiente ittico nel Mar Baltico.
 
L'accordo informale messo nero su bianco dal Consiglio europeo punta a sostenere economicamente i pescatori dell'area consentendo però la conferma degli stock ittici, quindi, la riproduzione delle specie, in particolare quella del merluzzo bianco.

"Comprende misure specifiche quali il sostegno finanziario ai pescatori interessati, la riduzione della capacità di pesca delle flotte interessate e il rafforzamento del monitoraggio e dei controlli. L'accordo provvisorio consente inoltre un'attenta ripresa delle attività di pesca una volta sufficientemente ricostituiti gli stock o dopo cinque anni", si legge in una nota diffusa dall'Ue.

A breve l'intesa, così come è stata studiata, passerà, o almeno dovrebbe, all'esame del Parlamnto europeo.

24/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

10 AGO 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni