Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: AIUTI PER LO SVILUPPO RURALE POST COVID-19

Immagine dell'articolo

Sostenere il momento difficile dell'agricoltura, un comparto che in piena pandemia ha saputo garantire standard elevatissimi nonostante la crisi.
 
Nuovi contributi arrivano dall'Europa per lo sviluppo delle aree rurali. Queste le misure: fino a 7.000 euro per i singoli agricoltori, fino a 50.000 euro per le PMI agroalimentari.
 
Le misure sono state approvate dal Parlamento europeo con una maggioranza quasi assoluta: 636 voti favorevoli a 21 contrari, con 8 astensioni.

Gli Stati membri dell'Unione potranno dunque beneficiare di tali aiuti e rivolgerli alle realtà particolarmente colpite dal Covid-19.

"Accolgo con molto favore i risultati della votazione plenaria di oggi. Questo dimostra ancora una volta che il Consiglio e il Parlamento possono lavorare insieme in stretta e rapida collaborazione quando l'agricoltura dell'UE ha urgente bisogno di aiuto. Abbiamo ora dato ai Paesi dell'UE un altro strumento per aiutare finanziariamente gli agricoltori durante la crisi del coronavirus. I miei ringraziamenti vanno anche alla Presidenza del Consiglio croata per la loro proficua e diretta collaborazione", queste le parole a latere del Presidente della Commissione Agricoltura Norbert Lins (PPE, DE).

22/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione