Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OGGI SI CELEBRA IL GELATO

Immagine dell'articolo

Oggi, 24 marzo, è l'European Gelato Day 2020, il giorno europeo del gelato artigianale.

Festeggiarlo senza assaggiarne uno ci sembrerà diverso dal solito ma servirà a ricordare l'impegno del settore nelle economie internazionali.

In Europa, infatti, ci sono oltre 65mila gelaterie che danno lavoro ed occupazione ad oltre 315mila addetti per un fatturato complessivo di 9,5 miliardi.

Un settore che, se non fosse stato per la crisi, avrebbe conosciuto uno dei periodi più floridi di sempre dopo le impennate fatte registrare negli ultimi due anni.

24/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 OTT 2026

Economia mondiale resiliente: la crescita tiene nonostante inflazione e tassi elevati

Secondo Thomas Hempell, Head of Macro & Market Research di Generali Investments, gli Stati Uniti e l'Eurozona dovrebbero mantenere una crescita relativamente solida, mentre la Cina appare più fragile

05 OTT 2026

Morta ricercatrice del laboratorio sulla peste in Siberia: provetta rotta o contagio in viaggio?

Sul caso sono emersi sospetti legati a un possibile episodio di peste polmonare, ma le autorità russe non hanno confermato ufficialmente questa diagnosi

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Mediterraneo, il cambiamento climatico raggiunge anche le acque profonde

A evidenziarlo è uno studio dell’Istituto Ruder Boskovic, pubblicato su Geophysical Research Letters, che ha analizzato le caratteristiche delle acque del bacino dal 1950 al 2025.

02 OTT 2026

FIGC-CONI, Andrea Montemurro: «Le guerre nel mondo del calcio rappresentano una sconfitta per tutti gli appassionati che credono nella disciplina»

FIGC-CONI, Andrea Montemurro: «Le guerre nel mondo del calcio rappresentano una sconfitta per tutti gli appassionati che credono nella disciplina»