Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE, GARANZIA "NO" A CERTIFICAZIONI AGGIUNTIVE SUI PRODOTTI

Immagine dell'articolo

Gioisce la Cia-Agricoltori italiani. L'Europa ha ufficializzato che non sarà imposta alcuna certificazione aggiuntiva per le merci che si spostano legalmente nel mercato unico dell’Ue.

"La Commissione europea - si legge in una nota diffusa da Cia - mette definitivamente la parola fine a certe pratiche commerciali scorrette, segnalate più volte dalle aziende italiane, come la richiesta assurda di certificati 'virus free' da apporre sui prodotti agroalimentari in arrivo dall’Italia". 
 
Cia osserva come le linee guida dell’Ue sulla gestione delle frontiere vadano nella giusta direzione, ovvero siano dirette nell'ottiva di una maggiore protezione della salute dei cittadini.


17/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca