Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SASSOLI A BERLINO, CONFERENZA SULLA LIBIA

Immagine dell'articolo

L'incntro tra al-Sarraj e Haftar a Berlino è un successo per l'Unione Europea. La prima Conferenza sulla Libia segna un importante step.

“La partecipazione del Presidente Sarraj e del Generale Haftar alla Conferenza di Berlino è un successo della diplomazia europea. A dimostrazione del fatto che l'Unione quando agisce in maniera unita e compatta è in grado di far sentire la propria voce sulla scena internazionale”. Le parole del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.

“Occorre adesso continuare a fare pressione sulle parti affinché il cessate il fuoco sostanziale di queste ore sul terreno trovi conferma con un accordo formale. È questo l'obiettivo su cui lavorare in vista della Conferenza di Berlino dove l'Unione europea si presenta con un ruolo decisivo. Dobbiamo essere pronti ad utilizzare ogni strumento a nostra disposizione, sia civile che militare, sotto l'egida delle Nazioni Unite, per il monitoraggio del cessate il fuoco e per il rispetto da parte di tutti dell'embargo sulle armi, premesse fondamentali per la stabilizzazione del Paese e l'avvio di un dialogo politico fra tutte le componenti libiche. Ancora una volta l'Europa dimostra di essere portatrice di pace e  stabilitá al di fuori dei suoi confini”.

17/01/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2024

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LETTURE CONSIGLIATE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

IL G7 A CAPRI

Lavorare per la Pace e Affrontare le Tensioni Globali

17 APR 2024

ITALIA IN BALIA DI CORRENTI FREDDE E INSTABILI

Maltempo almeno fino al 25 Aprile

16 APR 2024

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

NUTRIZIONE E BENESSERE: NE PARLIAMO CON LA DOTTORESSA SANTINA CUOMO

16 APR 2024

POLIZIA BELGA REVOCA I PERMESSI ALLA KERMESSE DELLE DESTRE

Scandalo a Bruxelles

16 APR 2024

LA SANITÀ ITALIANA TRA LE PREVISIONI DEL DEF E LE CONTESTAZIONI DELLA FONDAZIONE GIMBE

Fondazione Gimbe: investimenti inadeguati nel settore sanitario italiano