Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AD OTTOBRE ARRIVERA' "MAKER FAIRE ROME", EDIZIONE EUROPEA 2019

Immagine dell'articolo

Dal 18 al 20 ottobre 2019 si svolgerà presso la “Fiera di Roma” la VII edizione della manifestazione “Maker Faire Rome – The European Edition 2019” dove sono presentate proposte legate all’innovazione, alla creatività e al saper fare attraverso la promozione di progetti innovativi ed originali nati sui banchi di scuola

Anche quest’anno la manifestazione si apre con l’”Educational Day”, la tradizionale mattinata dedicata alla visita degli studenti di ogni ordine e grado e dei docenti accompagnatori, il
cui ingresso è gratuito.
 
Le scuole, preventivamente registrate, potranno visitare la manifestazione nella mattinata di venerdì 18 ottobre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, prima dell’apertura al pubblico, con un accesso privilegiato per vedere da vicino le invenzioni dei makers, del mondo accademico, della ricerca e della scuola, alcune delle quali sono oggetto di selezione in seguito alla “Call for Schools” realizzata in collaborazione con il MIUR. Quattro ore dedicate a Robotica, IoT & Elettronica, Impresa 4.0, Aerospazio e Education. Un’occasione per confrontarsi anche con i nuovi processi di produzione e comprendere il lavoro del futuro.

01/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAR 2026

GUERRA IN MEDIO ORIENTE, TRUMP ANNUNCIA LO STOP AGLI ATTACCHI USA

Teheran smentisce i colloqui

23 MAR 2026

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, SEGGI APERTI FINO ALLE 15

Affluenza record al 46%

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca