Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OLIMPIADI INVERNALI 2026: "VITTORIA DI TUTTI"

Immagine dell'articolo

"La vittoria di Milano e Cortina nella corsa ad ospitare i Giochi Olimpici invernali del 2026 non è solo un grande e meritato risultato che il nostro Paese attendeva da anni, ma è l'affermazione di un principio: quando si lavora uniti e compatti, per l'Italia nessun obiettivo è precluso. In questa giornata possiamo e dobbiamo sentirci orgogliosamente italiani".

Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati commentando la scelta del Comitato Internazionale Olimpico di assegnare a Milano e Cortina le Olimpiadi invernali del 2026.

Il Presidente Casellati ha aggiunto: "Oggi abbiamo avuto anche la riprova che il nostro Paese all'estero gode di un'immagine e di una stima superiore a quella che abbiamo noi stessi. Da domani bisognerà lavorare per ripagare la fiducia che ci è stata accordata. Ma il Veneto, e Cortina in particolare, così come la Lombardia, hanno una grande tradizione per ciò che riguarda gli sport della neve e del ghiaccio e sapranno certamente essere all'altezza delle aspettative. Ci sono tutti i presupposti perché i Giochi Olimpici 2026 siano una grande festa di sport e di passione ma anche un'importante leva per l'economia, il turismo e lo sviluppo delle infrastrutture nei territori interessati".

"Un grazie doveroso - ha concluso il Presidente del Senato - va rivolto a chi, dal Coni al Governo, dalle Regioni Lombardia e Veneto ai comuni di Milano e Cortina, ha lavorato nei mesi scorsi per arrivare a questo prestigioso traguardo. A tutti loro l'Italia deve rendere merito ed essere riconoscente se nel 2026 il Paese potrà godere di questa straordinaria vetrina".

25/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2019

BREXIT SENZA ACCORDO

Sostegno ai lavoratori colpiti da questo processo

23 OTT 2019

TAFIDA, L'APPELLO DELLA MELONI

Lettera aperta di Giorgia Meloni a Conte, Di Maio e Lamorgese

22 OTT 2019

ARIA: IN ITALIA CHIESTE INIZIATIVE PER EFFETTINOCIVI DELLO SMOG

La proposta è di introdurre nella Manovra economica progetti concreti per la riduzione di CO2

21 OTT 2019

ALIMENTAZIONE: L'EMERGENZA CONTINUA

6,5 milioni di bambini colpiti dalla fame nel Corno d’Africa

18 OTT 2019

BREXIT: L'INTESA UE-REGNO UNITO SALVA L'EXPORT ITALIANO

Secondo la Cia, scongiurato ritorno di dazi e garanzie importanti per imprese e cittadini

17 OTT 2019

CANCRO ALLA PROSTATA: TESTI ITALIANO LEADER NEL MONDO

Sarebbe in grado di identificare attraverso un prelievo ematico la presenza di un tumore maligno della prostata