Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PENSIONI MINIME: ANP CHIEDE AUMENTO AL GOVERNO

Immagine dell'articolo

Oltre 2 milioni di anziani sono a 513 euro al mese, 8 milioni complessivamente prendono meno di 1.000 euro di pensione. Non è possibile. E' necessario aiutare gli anziani, una delle categorie maggiormente svantaggiate.
 
L'appello è Anp, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani che, rilevando come nel programma del nuovo governo non vi sia traccia di un impegno a favore dell’aumento delle pensioni minime. 

“E’ tuttavia sul tema dei servizi e della sanità, intesa come sistema pubblico e universalistico -puntualizza Del Carlo -, che si gioca la partita della coesione sociale. Riconosciamo gli intenti positivi espressi dal governo Conte bis, ma occorre mettere mano seriamente al rilancio delle aree rurali”.


19/09/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.