Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELEZIONI EUROPEE

Immagine dell'articolo

E’ tempo di europee, tempo di confronti e di politica . Sul tavolo di ognuno di noi piovono bigliettini da visita e piccole locandine elettorali con decine anzi centinaia di uomini giacca e cravatta e donne in tailleur, tutti pronti a giurare amore per la bandiera e per il popolo italiano .

Ma cosa c’e realmente  da difendere in Europa ? L’Italia , oggi , e’ uno dei pochi paesi europei che non riescono a terminare i fondi a disposizione dall’europa ,proprio per questo quindi riceve ogni anno sempre minoti fondi da gestire ,non tutti sanno che la lingua italiana e’ stata tolta dalle lingue madre con le quali vengono effettivamente scritti i bandi , quindi un impresa italiana per fare un bando deve assolutamente farlo in lingua inglese comportando ovviamente una ulteriore riduzione delle domande e dei fondi che arrivano sulla nostra economia . Quindi elezioni europee per chi ? Le elezioni attuali rappresentatano più una prova di forza tra le forze politiche che altro, un terreno su cui confrontarsi e contarsi in attesa delle politiche . Cosa ne resterà quindi ? Assolutamente nulla così come nulla e’ rimasto in passato 

05/05/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

10 AGO 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni