Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRAGEDIA A MONACO DI BAVIERA: AUTO TRAVOLGE LA FOLLA DURANTE MANIFESTAZIONE

Immagine dell'articolo

Monaco di Baviera, 13 febbraio 2025 - Una manifestazione dei sindacati si è trasformata in tragedia oggi a Monaco di Baviera, dove un'auto ha travolto i partecipanti all’altezza dell'incrocio tra Dachauer e Seidlstrasse. Secondo le prime informazioni diffuse dalla polizia bavarese, una donna ha perso la vita e venti persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave.

La Sueddeutsche Zeitung ha riportato la notizia, anche se non vi è ancora una conferma ufficiale da parte dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunte diverse ambulanze per soccorrere i feriti e trasferirli nei vicini ospedali.

Alla guida del veicolo c’era un giovane che è stato arrestato dalla polizia poco dopo l’incidente. Le autorità hanno riferito che la dinamica dell’accaduto è ancora poco chiara e sono in corso indagini per capire se si tratti di un incidente o di un atto deliberato.

La manifestazione era organizzata dai Verdi e dal sindacato dei servizi per sensibilizzare l'opinione pubblica su temi sociali e ambientali. Lo shock tra i partecipanti e i cittadini è palpabile, e il sindaco di Monaco ha espresso vicinanza alle vittime e alle loro famiglie.

Le autorità locali hanno chiesto ai residenti di evitare la zona per consentire agli inquirenti di raccogliere elementi utili all’indagine. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

La comunità di Monaco si stringe attorno alle vittime, mentre si attende di conoscere la verità su questa drammatica vicenda.

13/02/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio