Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCLUSI I LAVORI DEL G7 IN PUGLIA

Immagine dell'articolo

Il vertice del G7 in Puglia si è concluso con l'adozione della dichiarazione finale, un documento di 36 pagine pubblicato sul sito della presidenza italiana del G7. Domani mattina sarà dedicata agli incontri bilaterali, seguiti dalla conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni alle 14.

Uno degli interventi più significativi è stato quello di Papa Francesco, che ha esortato i leader mondiali a lavorare per la pace e ha messo in guardia sui pericoli dell'intelligenza artificiale (AI), sottolineando come questa possa aumentare le ingiustizie sociali. Le parole del Pontefice hanno suscitato ammirazione e riflessione tra i presenti, con la presidente Meloni che ha dichiarato: "Le sue parole sono d'ispirazione per tutti".

Durante il summit, Papa Francesco ha avuto anche un incontro significativo con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, mentre il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha elogiato la premier italiana per il suo impegno verso l'Ucraina e la posizione comune sulla situazione a Gaza.

Il vertice ha visto momenti di forte collaborazione e dialogo tra i grandi della terra, evidenziando l'importanza di un impegno congiunto per affrontare le sfide globali. La foto di famiglia con il Papa ha simbolizzato un momento di unità e speranza per il futuro.

14/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio