Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALESSIA PIPERNO LIBERA!

Immagine dell'articolo

La Blogger romana torna a casa  dopo essere stata arrestata il 28 settembre scorso in Iran mentre era in viaggio in nel Paese, erano i giorni in cui sono cominciate le massicce proteste per Mahsa Amini, la ragazza morta a seguito delle violenze subite dalla polizia morale perché accusata di indossare scorrettamente il velo islamico

Alessia  stava documentando il suo viaggio nel paese islamico e aveva avuto problemi con il rinnovo del visto. Alla notizia del suo arresto momenti d'ansia avevano avvolto il caso, soprattutto quando le autorità iraniane hanno usato parole poco tranquillizzanti sugli stranieri detenuti accusati di aver preso parte alle proteste anti-governative. Ma il padre aveva subito smentito “Mia figlia non partecipava a quelle proteste”

Il volo che la ha riportata a casa, tra le braccia della famiglia, è atterrato a Ciampino e ad attenderla c’era anche il Premier Meloni.

Sono stati 45 giorni di prigionia in Iran, e dopo un intenso lavoro diplomatico e di inteligence la giovane trentenne è stata rilasciata direttamente  in aeroporto ai funzionari dell'ambasciata italiana a Teheran. Una volta sull'aereo, la prima cosa che ha fatto è stata chiamare i genitori in Italia.

Per il momento non ha ancora rilasciato dichiarazioni, le sue uniche parole rilasciate alla stampa sono state “In carcere sono stati 45 giorni duri", le sue condizioni generali sono buone ma di sicuro le sue ferite psicologiche sono rilevanti

11/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2025

G7, MELONI PROPONE UN’INIZIATIVA COMUNE PER IL CESSATE IL FUOCO A GAZA

Primi segnali di apertura dai partner

16 GIU 2025

NUOVA ESCALATION TRA IRAN E ISRAELE

Attacchi reciproci colpiscono obiettivi civili e nucleari

14 GIU 2025

Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

Totò Di Natale torna in maglia azzurra: guiderà l’Italia nelle finali della National League di calcio a 8

11 GIU 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

Roma torna capitale del retrocomputing: arriva il Commodore Day 2025

09 GIU 2025

BONUS BOLLETTE DA 200 EURO IN ARRIVO A GIUGNO

Ecco chi ne ha diritto e come funziona

09 GIU 2025

REFERENDUM AFFLUENZA AL 30,6%: QUORUM NON RAGGIUNTO. IL VOTO NON È VALIDO

Affluenza bassa, polemiche alte: il futuro dei quesiti su lavoro e cittadinanza resta incerto