Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OGGI IL NOSTRO PRESIDENTE GIORGIA MELONI SARA' A BRUXELLLES

Immagine dell'articolo

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella sua prima missione ufficiale, oggi pomeriggio incontrerà i vertici delle istituzioni europee.

Prima dell’incontro previsto con  la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio, Charles Michel, il Presidente del consiglio italiano si incontrerà a pranzo  con  il commissario Ue agli Affari economici, Paolo Gentiloni.

Durante questo incontro si parlerà, come ha dichiarato il neo ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, de "l'alto costo dell'energia che nei mesi scorsi ha condizionato la vita sociale delle imprese e dei cittadini", con "ricadute sulla vita economica dell'Europea e dell'Italia"

La Meloni su Facebook scrive prima del suo incontro in Ue che “stiamo collaborando per una soluzione tempestiva ed efficace al fine di sostenere famiglie e imprese e mettere un freno alla speculazione

03/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione