Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PRESIDENZIALI FRANCIA: TESTA A TESTA MACRON - LE PEN

Immagine dell'articolo

Domani 10 aprile, è il gran giorno per la Francia che andrà al voto per scegliere il nono Presidente della ‘Quinta Repubblica francese’. A contendersi la poltrona di Capo dello Stato sono in tutto 12 candidati. Ma a poche ore dal primo turno dell’elezione, secondo i sondaggi in testa ci sono il presidente uscente Emmanuel Macron, che si definisce liberale, non essendo né di destra né di sinistra, e Marine Le Pen, la candidata sovranista e presidente del partito di estrema destraRassemblemanent National’.

I due politici si ritrovano per la seconda volta consecutiva allo ‘scontro finale’. Nel 2017, Macron vinse al ballottaggio, ma oggi, alla luce di uno scenario politico del tutto differente, (i sondaggi riportano un solo punto di scarto, 26% e 25% delle preferenze, a favore del presidente uscente), sono in molti a credere che domani, alla corsa all’Eliseo, potrebbe vincere Marine Le Pen.

09/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo