Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA TURCHIA RILANCIA UN INCONTRO TRA RUSSIA E UCRAINA

Immagine dell'articolo

Continua la missione diplomatica del presidente turco Erdogan, iniziata già a gennaio, per creare un dialogo e riunire allo stesso tavolo il presidente Vladimir Putin e il suo omologo Volodimir Zelensky, con l’obbiettivo di porre fine alla guerra.

Nelle scorse ore, Erdogan, per la seconda volta dall’inizio delle ostilità, ha parlato prima telefonicamente con il Capo dell’Ucraina e poi con quello della Russia. Contemporaneamente, Mevlut Cavusoglu, il ministro degli Esteri di Ankara, è volato a Mosca per parlare di persona con Sergej Lavrov, il capo della diplomazia del Cremlino e, poco dopo, in conferenza stampa, confrontarsi con Dimitri Kuleba, il ministro degli Esteri ucraino.

I tentativi di mantenere viva la comunicazione tra i due leader protagonisti del sanguinoso conflitto, anche con la proposta di un incontro su territorio turco, evidenziano che Erdogan è l’unico rappresentante della Nato che ha scelto la strada della diplomazia.

Al contrario, gli altri leader Ue, nonostante i numerosi e pregressi sforzi di una soluzione diplomatica, di fronte alle scelte e alle richieste di Mosca hanno alzato un muro, decidendo di attuare rigide sanzioni, per colpire l’economia della Russia, e di schierarsi con l’Ucraina

18/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

10 AGO 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni