Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GUERRA UCRAINA: LE PAROLE DI LILIANA SEGRE

Immagine dell'articolo

“In giornate come queste ultime, tv e giornali ci riportano a qualcosa che non avremmo mai neanche immaginato lontanamente in Europa, non avremmo immaginato di sentire così vicino a noi il rombo dei cannoni, case distrutte, persone che piangono e muoiono. Io ho pensato ai quattro cavalieri dell’apocalisse, perché cosa ci manca ancora? La pandemia l’abbiamo avuta, la guerra, l’odio, la morte, la fame”. Sono le parole della senatrice a vita Liliana Segre che ha partecipato all’eventoMai più genocidi, il comandamento morale di Giusti’, che si è tenuto ieri a Milano e promosso, in occasione della ‘Giornata dei Giusti’, dall’associazione Gariwo.

La senatrice, deportata al campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda guerra mondiale e sopravvissuta all’Olocausto, è fra i pochi al mondo ad essere ancora in vita. La giornata europea dei ‘Giusti dell’umanità’ è stata istituita nel 2012 dal Parlamento Europeo e come data ufficiale venne scelta il 6 marzo, giorno in cui scomparve Moshe Bejski, il magistrato ebreo, altro superstite di Aushwitz, che fu presidente della ‘Commissione dei Giusti’ tra le nazioni di "Yad Vashem”.

04/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

06 AGO 2026

HIROSHIMA, 81 ANNI DOPO LA BOMBA ATOMICA

Il mondo rinnova l'appello al disarmo nucleare

12 AGO 2026

ESTATE 2026, IL CALDO NON DÀ TREGUA

Verso il record storico del 2003. E dopo l'afa arrivano i temporali estremi

11 AGO 2026

L'EURO CAMBIA VOLTO: LA BCE PRESENTA LE NUOVE BANCONOTE

Ai cittadini la scegliere il design

10 AGO 2026

SICUREZZA NELLE PISCINE, LA CAMERA APPROVA LA STRETTA

Stop agli impianti non a norma e fondo da 4,7 milioni