Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU

Immagine dell'articolo

La guerra Russa in Ucraina porterà con se anche e soprattutto drammi umanitari, ad affermarlo è stato l’ Alto Commissario dell'Onu per i rifugiati, Filippo Grandi durante il Consiglio di Sicurezza nella Riunione speciale di emergenza dell'Assemblea Generale Onu sull'invasione russa dell'Ucraina

Solo nei prossimi giorni sono attesi in Europa fino a 4 milioni di rifugiati e questo è solo l’inizio.  Prima dell'inizio dei lavori è stato chiesto un momento di silenzio e preghiera o meditazione e solo dopo il Segretario dell’ONU ha affermato che : “Le Nazioni Unite stanno lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per valutare i bisogni umanitari e aumentare la fornitura di aiuti salvavita a molte più persone alla disperata ricerca di protezione e riparo, in particolare donne, bambini, anziani e persone con disabilità”

Il segretario Onu Guterres ha poi aggiunto: "I combattimenti in Ucraina devono finire. Stanno imperversando in tutto il Paese, dall'aria, dalla terra e dal mare. Devono cessare ora, basta. I soldati devono tornare alle loro caserme" e poi aggiunge che "La semplice idea di un conflitto nucleare è semplicemente inconcepibile, nulla può giustificare l'uso di armi nucleari, i leader devono andare verso la pace. I civili devono essere protetti"

Al termine della riunione speciale  l'Assemblea dovrebbe votare una risoluzione contro l'aggressione di Mosca dell'Ucraina.

01/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad

12 DIC 2025

MILANO, 56 ANNI DOPO PIAZZA FONTANA

Oggi il ricordo e l’inaugurazione del memoriale per le vittime

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

10 DIC 2025

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

Successo per il Roma Music Festival 2025: qualità, emozioni e nuovi protagonisti della scena italiana

30 NOV 2025

ASSALTO ALLA SEDE DE “LA STAMPA” A TORINO

Condanna unanime e solidarietà dal mondo istituzionale

28 NOV 2025

Viaggio Oltre l'Orizzonte: Il Venezuela Tra Sogni e Colori nel Libro di Alessandra Maltoni

Un'occasione unica per immergersi nelle meraviglie e nelle storie del Venezuela.