Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCORA GIOCHI A PALAZZO DOPO LA SETTIMA VOTAZIONE

Immagine dell'articolo

Non si è ancora raggiunta alcuna intesa su un nome condiviso tra le forze politiche per le elezioni del Presidente della Repubblica e a Palazzo incontri e riunioni si succedono freneticamente

Nella votazione in corsa la prevalenza è ancora scheda bianca, ma il nome di Mattarella emerge sempre di più, nonostante che l’ex Presidente abbia più volte ribadito che il suo madato è ormai giunto alla fine e non sarebbe opportuno bissare, ma possibile che non ci sia un nome così autorevole che riesca ad unire?

Nel frattempo tra i banchi dell’aula del Parlamento vediamo la presenza di Casini che sta personalmente parlando un po' con tutti i rappresentanti dei partiti, ce la farà lui  ad unire?

Il centro destra a già provato ad eleggere da solo il proprio candidato, mettendo in campo la seconda carica dello Stato, la Presidente del Senato Casellati, ma non ci sono stati i numeri.

La situazione è bloccata e c’è chi sta tentando di convincere Mattarella. Intanto le ore passano e lo scenario non cambia e in Parlamento c’è smarrimento, ma come si uscirà dall’impasse?

Sembra che ci sia bloccati su una guerra di posizioni ma occorre fare presto il Paese ha bisogno di altro, non si può bloccare il Paese ancora per giorni, ci sono molte questioni urgenti da affrontare e i cittadini poco capiscono questi giochini di potere.

29/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 MAR 2026

SI DELINEA LA GRIGLIA GLOBALE IN VISTA DELL’APERTURA DELLA BAGGER WORLD CUP AD AUSTIN, TEXAS

Team confermati per la stagione 2026

19 MAR 2026

STRETTO DI HORMUZ, CRESCE LA TENSIONE

Piano internazionale per la sicurezza, ma resta lo spettro dell’escalation

13 MAR 2026

GUERRA USA-IRAN, 14° GIORNO

Esplosioni a Teheran, tensione nello Stretto di Hormuz e nuovi sistemi militari in arrivo

13 MAR 2026

TORNANO LE UOVA DI PASQUA AIL

Dal 20 al 22 marzo in 5mila piazze per sostenere la ricerca

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione Disco King

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo