Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO BISTECCONE

Immagine dell'articolo

Giornalismo italiano in lutto, e non solo.  E' morto a Roma Giampiero Galeazzi. Il cronista sportivo e conduttore della Rai ed ex canottiere aveva 75 anni ed era malato da tempo

“Papà ora è felice, è in barca, sta remando sul suo Tevere”, lo ricorda così con un post su Facebook la figlia Susanna. 

Nato a Roma il 18 maggio 1946, Galeazzi, conosciuto al grande pubblico anche con il soprannome di Bisteccone, è stato, prima della carriera giornalistica,  atleta professionista di canottaggio, vincendo anche un titolo italiano e partecipando all'Olimpiade. 

Nel 1972 la sua prima Olimpiade da giornalista, con la prima radiocronaca nel canottaggio. Proprio commentando il canottaggio Galeazzi è diventato un'icona nell'immaginario delle Olimpiadi: memorabili infatti le sue telecronache delle imprese dei fratelli Abbagnale, che gli sono valse anche numerose imitazioni.

Migliaia di messaggi di cordoglio su tutti i canali social, soprattutto da parte dell’opinione pubblica; significativi quelli dei colleghi di una vita, dalla redazione sportiva Rai o dal mondo dello spettacolo. Mentre quello che fa più commuovere viene proprio da Peppiniello Di Capua, timoniere dei fratelli Abbagnale

13/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti

04 MAG 2026

SGOMBERI PIÙ RAPIDI E MULTE PER I RITARDI

Il governo accelera sugli sfratti

04 MAG 2026

AUTO CONTRO LA FOLLA A LIPSIA

Due morti e due feriti, arrestato il conducente

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

GAZA DEVASTATA DALLA GUERRA E SI PENSA ALLA RICOSTRUZIONE

ONU e UE stimano 71 miliardi per la ricostruzione