Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE: NUOVO LEADER DEL M5S

Immagine dell'articolo

È ufficiale: Giuseppe Conte è il nuovo leader del Movimento 5 Stelle. Ieri, dopo due giorni di votazioni, avvenute tramite la piattaforma Skyvote, l’avvocato del popolo, è stato eletto con il ‘sì’ del 92,8% dei votanti, che in tutto sono stati 67.064 su 115.130 degli iscritti.

Appena conosciuto l’esito, la nuova guida dei pentastellati ha dichiarato: “Ce la metterò tutta per non deludervi. Nelle prossime settimane lavoreremo a un testo base di interventi programmatici. Un progetto solido e sostenibile che mirerà a offrire benessere a tutti i cittadini premurandosi di ridurre le disuguaglianze sociali, economiche, di genere e territoriali. Da settembre girerò personalmente tutta l'Italia, nel giro di alcuni mesi, spero già a fine anno, avremo il più partecipato e articolato programma di governo mai elaborato.”

L’ex premier dimissionario arriva in un momento di profondi cambiamenti per l’Italia. Da pochi giorni, la presidenza del Capo dello Stato è entrata nel semestre bianco e nei prossimi mesi molte grandi città italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli saranno chiamate ad eleggere i propri sindaci.

Se solo pochi giorni fa, c’è stata la riforma sulla giustizia e l’approvazione del Green pass, non appena il governo tornerà dalle ferie, sarà chiamato ad affrontare la questione del Reddito di cittadinanza, introdotto dallo stesso Conte e che il premier Mario Draghi, nonostante ieri abbia dichiarato di condividere pienamente, ha aggiunto “E’ troppo presto per dire se verrà ridisegnato.”

Intanto, arrivano i complimenti di Roberto Fico e Luigi Di Maio. Il presidente della Camera ha dichiarato: “Buon lavoro a Giuseppe Conte. Ci aspetta un grande lavoro da fare coinvolgendo tutta la nostra comunità”. Il ministro degli Esteri: “Ennesima grande prova di partecipazione, ottimo risultato.”

08/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO PER IL 90° DELL’ISTITUZIONE DEL COMUNE

Cerimonia anche in memoria di Willy Monteiro Duarte

16 SET 2025

ISRAELE LANCIA L’OPERAZIONE DI TERRA A GAZA, ATTESE MISURE UE CONTRO TEL AVIV

Iniziata la fase intensiva a Gaza City

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna