Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIGRANTI RIPORTATI IN LIBIA MA...

Immagine dell'articolo

500 migranti sono stati intercettati mentre si allontanavano dalle coste libiche e riportari sulle loro rive.

Di questi, 230 nella giornata di ieri nella quale si sono registrati anche 20 morti per annegamento.

E' il bilancio dell'Organizzazione mondiale per le migrazioni di Ginevra.  

"La motovedetta 'P200' dell'Amministrazione Generale della Sicurezza Costiera libica è riuscita a salvare, all'alba 147 clandestini di diverse nazionalità" riportandoli nel porto di Tripoli, ha confermato il Ministero dell'Interno libico via social.

Provvedimenti giudiziari hanno interessato gli immigrati nel programma di contrasto all'immigrazione clandestina.

L'intervento è avvenuto nel pieno rispetto dei regolamenti nazionali con l'obiettivo di mettere in sicurezza le coste libiche. 

22/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa