Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIDEN: I CONTAGI AUMENTANO, MA AD UCCIDERE È LADISINFORMAZIONE

Immagine dell'articolo

Il Covid, ormai è tornato ad allargarsi a macchia d’olio, e non ha risparmiato neanche gli Stati Uniti d’America. Il presidente Joe Biden ha voluto parlare alla Nazione, chiarendo che l’impennata dei contagi, contrariamente a quanto credano gli americani, riguarda esclusivamente la variante Delta.

Biden ha dichiarato che, attualmente, “L’unica pandemia che abbiamo è tra i non vaccinati, ad uccidere le persone è cattiva informazione sui social.” A riguardo è intervenuta anche Jen Psaki, la portavoce della Casa Bianca che, parlando con i giornalisti ha reso noto di aver avviato una collaborazione con le più note piattaforme per bloccare il diffondersi di notizie totalmente errate.

La portavoce americana inoltre ha spiegato: “Stiamo flaggando i post problematici su Facebook che diffondono disinformazione. Un team di medici e professionisti interagirà con la nostra audience, per fornire informazioni accurate e sostenere i contenuti affidabili.”

Anthony Fauci, il consigliere di Biden sulle questioni sanitarie, ha reso noto che il 50% dei nuovi contagi, sia causato dalla variante Delta e che l’unico modo per cercare di arginarla siano i vaccini. A riprova delle sue affermazioni, prende ad esempio Israele, dove, nonostante il diffondersi dell’ex variante indiana, proprio perché la maggior parte della popolazione è vaccinata, i ricoveri legati al virus siano comunque in diminuzione.

Fauci e le maggiori autorità sanitarie americane, affermano che l’aumento esponenziale della curva epidemiologica è nettamente superiore nelle aree del Paese con un basso tasso di vaccinazione.

17/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa