Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIDEN: I CONTAGI AUMENTANO, MA AD UCCIDERE È LADISINFORMAZIONE

Immagine dell'articolo

Il Covid, ormai è tornato ad allargarsi a macchia d’olio, e non ha risparmiato neanche gli Stati Uniti d’America. Il presidente Joe Biden ha voluto parlare alla Nazione, chiarendo che l’impennata dei contagi, contrariamente a quanto credano gli americani, riguarda esclusivamente la variante Delta.

Biden ha dichiarato che, attualmente, “L’unica pandemia che abbiamo è tra i non vaccinati, ad uccidere le persone è cattiva informazione sui social.” A riguardo è intervenuta anche Jen Psaki, la portavoce della Casa Bianca che, parlando con i giornalisti ha reso noto di aver avviato una collaborazione con le più note piattaforme per bloccare il diffondersi di notizie totalmente errate.

La portavoce americana inoltre ha spiegato: “Stiamo flaggando i post problematici su Facebook che diffondono disinformazione. Un team di medici e professionisti interagirà con la nostra audience, per fornire informazioni accurate e sostenere i contenuti affidabili.”

Anthony Fauci, il consigliere di Biden sulle questioni sanitarie, ha reso noto che il 50% dei nuovi contagi, sia causato dalla variante Delta e che l’unico modo per cercare di arginarla siano i vaccini. A riprova delle sue affermazioni, prende ad esempio Israele, dove, nonostante il diffondersi dell’ex variante indiana, proprio perché la maggior parte della popolazione è vaccinata, i ricoveri legati al virus siano comunque in diminuzione.

Fauci e le maggiori autorità sanitarie americane, affermano che l’aumento esponenziale della curva epidemiologica è nettamente superiore nelle aree del Paese con un basso tasso di vaccinazione.

17/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2025

TRUMP IN MEDIO ORIENTE

Tra mediazioni di pace e sospetti di conflitto d’interessi

13 MAG 2025

REFERENDUM 2025: AL VOTO SU LAVORO, SICUREZZA E CITTADINANZA L’8 E 9 GIUGNO

I referendum sono stati promossi principalmente dalla Cgil

12 MAG 2025

12 MAGGIO: SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA

La “malattia invisibile” che colpisce milioni di persone

12 MAG 2025

EMERGENZA INFERMIERI IN ITALIA

Ne mancano 65mila e oltre 100mila andranno in pensione entro il 2033

11 MAG 2025

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

Alla scoperta della memoria con Vincenzo Patierno e i suoi mulini di Gragnano

08 MAG 2025

HABEMUS PAPAM! LEONE XIV

Fumata bianca, il Conclave ha eletto il neo Pontefice