Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: VIA LE MASCHERINE, SALGONO I VACCINATI

Immagine dell'articolo

Forse dal 28 giugno l'obbligo delle mascherine non vi sarà più.

Qualora tutte le regioni fossero in "zona bianca", il Cts ha infatti annunciato che revocherà l'obbligo di indossarle, consentendo a tutti di tornare a respirare liberamente all'aria aperta.

Sarà importante, tuttavia, che le normali condizioni di precauzione e distanziamento restino in vigore.

Questo il trend in Italia, chiaro, ma come se la sta cavando l'Europa?

Sono 357 milioni le dosi di vaccino fornite a fronte di 310 milioni somministrate. Il 55% della popolazione adulta è stata vaccinata con una dose, il 32% ha ricevuto entrambe le dosi e completato il ciclo vaccinale.

Le prospettive appaiono buono e la Commissaria alla Salute dell'Ue, Stellka Kyriakides ha dichiarato che, con questi numeri, raggiungere il 70% della popolazione vaccinata entro la fine di luglio è davvero possibile. 

22/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute